Spedizione e Resi

SPEDIZIONE E RESI

 

Modalità di spedizione, costi e durata della consegna

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al corriere espresso SDA o Arco Spedizioni.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Gli ordini effettuati dal Cliente durante il fine settimana, vengono gestiti il lunedì successivo.

Per chi desidera monitorare il tracciamento della consegna può richiedere il tracking number scrivendo al seguente indirizzo mail info@retex.net.

Per le destinazioni chiamate “aree remote”, come piccole località di montagna o paesi con scarsa densità industriale, i tempi di consegna potrebbe essere leggermente più lunghi rispetto le linee guida.

Il costo della spedizione varia in base alla località, tipologia, quantità di merce inserita nell’ordine.

** il costo della spedizione per Paesi Extra UE ESCLUDE dazi doganali e tasse di importazione, che saranno a carico del cliente. Il prezzo della spedizione varia in base alla tipologia di merce e al luogo di spedizione.

Si prega di notare che durante il periodo di saldi e quello natalizio, la gestione dei nuovi ordini potrebbe incontrare dei leggeri ritardi.

Per ordini effettuati da nuovi Clienti, RETEX.NET si riserva la facoltà di procedere a controlli incrociati tra la Compagnia che ha emesso la carta di credito e l’Istituto di credito del Cliente, onde verificare la bontà della transazione e quindi procedere alla spedizione della merce ordinata. Tale procedura, potrebbe comportare lievi ritardi sulla spedizione del primo ordine.

 

USA Requisiti per l’importazione – Social Security Number

RETEX non ha una sede negli USA, pertanto il cliente è considerato l’importatore finale della merce. I cittadini americani e i cittadini NON americani ma residenti negli USA che importano beni acquistati all’estero via internet devono possedere un Social Security Number (SSN) e devono fornirlo al corriere o alla dogana qualora venga richiesto. I cittadini o residenti degli Stati Uniti che NON possiedono un Social Security Number possono fornire un CBP – Customs Border Protection Number. La procedura per richiedere e ottenere un CBP generalmente dura 10 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: http://www.cbp.gov/

Qualora il pacco non potesse essere consegnato a causa di una mancanza di collaborazione da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, mancata comunicazione del SSN), come da regolamento di RETEX.NET, la spedizione potrebbe essere rispedita in Italia a spese del cliente (incluse eventuali spese di importazione addebitate al momento del ritorno in Italia). Queste spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

 

Condizioni di Reso

Il cliente può richiedere, entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna, il reso di qualsiasi prodotto, anche in saldo, qualora ci dovessero essere dei problemi con l’ordine ricevuto.

Le spese che saranno sostenute per il reso e la modalità di compensazione desiderata sono a carico del cliente.

In generale, prima di qualunque richiesta, Retex sottolinea di assicurarsi che i prodotti da restituire siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti con tanto di cartellino identificativo e di imballaggio. La verifica dell’integrità del prodotto può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.

Retex si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti in ritardo.

 

  • I PASSAGGI DA SEGUIRE PER LA RICHIESTA DI RESO

Comunicare la richiesta di reso scrivendo al seguente indirizzo mail info@retex.net con indicazione delle seguenti informazioni:

  1. numero d’ordine;
  2. l’articolo che si desidera rendere;
  3. la motivazione;
  4. la modalità di compensazione desiderata, tra quelle sotto previste;
  5. i dati di contatto.

Poi attendere che RETEX prenda in carico la richiesta inviata e autorizzi al reso;

Procedere con la preparazione della merce da restituire, una volta pervenuta l’autorizzazione.

Il cliente, per la restituzione dei prodotti segnalati, è libero di ricorrere a qualsiasi corriere.

 

  • LE MODALITA’ DI COMPENSAZIONE

Sono disponibili un solo tipo di compensazione:

  1. Cambio Merce in termini di articoli uguali ma senza i problemi riscontrati;

Retex non accetta come modalità di compensazione il RIMBORSO, ovvero la restituzione dell’importo economico corrisposto per gli articoli resi, eccetto che per gli articoli difettosi.

 

  • RESO DI ARTICOLI DIFETTOSI

In caso di articoli difettosi, Retex, oltre alle modalità di compensazione sopra indicate, accetta anche il RIMBORSO

In questo caso, sarà obbligatorio allegare alla richiesta di reso da inviare, le foto dei difetti riscontrati oltre alle informazioni sopra citate.

 

MODALITA’ DI RIMBORSO:

  • CARTA DI CREDITO: per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo verrà stornato dai nostri sistemi e reso nuovamente disponibile sull’estratto conto del cliente secondo i tempi previsti dall’istituto bancario che ha emesso la carta (generalmente il mese successivo).
  • PAYPAL: Per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal.
  • BONIFICO BANCARIO: per ordini pagati con Bonifico Bancario, l’importo verrà restituito sul conto originale, previa ricezione dei dati completi dell’intestatario del conto.

TEMPISTICHE DI RIMBORSO:

I tempi del rimborso possono variare da 3 a 14 giorni.

In particolare:

  • RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO: la transazione verrà stornata dai nostri sistemi, indicativamente, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Invitiamo in questo caso a contattare la propria banca.
  • RIMBORSO SU PAYPAL: il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
  • RIMBORSO CON BONIFICO BANCARIO: il pagamento verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, salvo conferma o mancata comunicazione delle coordinate bancarie. Anche in questo caso, il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto può variare e dipende dal proprio istituto bancario. Invitiamo, quindi, a contattare la banca.

 

Per ulteriori dettagli visita l’area Termini e Condizioni.

Accedi
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.